Delizie al cocco gluten-free e .....

Oggi vi regalo questa sfiziosissimi e facilissimi biscottini al cocco, che avevo preparato per gli "Artisti sotto i portici" e vi avevo promesso
E' semplicissima e si può fare veramente in pochissimo tempo per coccolare i nostri amici, la ricetta è della carissima Stefania che ci propone sempre delle chicche.

Le dosi sono originali, ma vi consiglio di raddoppiarle o come me tripicarle

per circa 10 piccoli biscottini
75gr farina di cocco
1 albume
80gr zucchero semolato
un pizzico di sale (io l'ho dimenticato)

Mettere in una ciotola la farina di cocco, l'albume, lo zucchero e mescolare il tutto con le mani, stringendo l'impasto tra le dita. Rimane molto friabile come nella foto

Accendere il forno a 160°
Bagnarsi le mani con acqua fredda, scolarle dall'eccesso e formare delle...montagnette o palline che andranno poggiate su una teglia coperta con carta forno.
Non stringete troppo le montagnette, devono rimanere un po' traballanti

Infornarle a 160 gradi per circa16-18 minuti fino a quando inizieranno a colorire un po'.
Togliere la teglia dal forno senza toccarli da caldi sono fragilissimi, ma da freddi sono deliziosi.


Questi dolcetti sono deliziosi e ve li regalo con il cuore
questo mio regalo oggi però ha bisogno di un piccolo contributo
Tutti sappiamo che distruzione ha creato il terremoto in Emilia e io vorrei chiedervi di non dimenticarvi del loro dramma, sono sicura che molti di noi si sono già mossi
E' importante farlo però con le raccolte ufficiali, per essere sicuri che la nostra solidarietà arrivi veramente agli emiliani

Il primo, un sms solidale del valore di due euro al numero 45500.


Il secondo, l'acquisto di Parmigiano e Grana Padano provenienti dalle forme danneggiate dal terremoto.
A questo proposito la Coldiretti ha attivato un indirizzo email: terremoto@coldiretti.it
Si può scrivere qui per inviare richieste, specificando nome, indirizzo, numero di telefono, prodotto e quantitativo al quale si è interessati.

Il nostro singolo contributo forse sarà solo una goccia, 
però tante goccie possono fare un mare.

Commenti

  1. Che meraviglia e che golosità queste delizie al cocco!!!!! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo e mi son resa conto che non li faccio da moltissimo!!Urge comprare la farina di cocco,un abbraccio cara e buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara
      sono talmente facili che è un peccato non concedersi questa delizia Ciao Manu

      Elimina
  3. ..... PER STEFANIA(araba felice)
    non so perchè il tuo messaggio sia sparito per fortuna l'ho letto via mail e lo riporto

    Grazie ancora una volta!!! :-)

    Anche per le tue belle parole, tutti dobbiamo sentire il dovere di far qualcosa!

    Risposta:
    grazie anche a te Stefania carissima
    è importante che tutti noi facciamo qualche cosa, anche se poco uniti diventerà molto

    un grande abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  4. Adoro tutto quello dove c'è del cocco. Questi dolcetti assomigliano a dei biscottini che avevo fatto tempo fa ma questi sono ancora più semplici e veloci!!

    RispondiElimina
  5. o che carino venire qui e trovare dei dolcetti tutti per me.
    anche questi, li copierò. farò un giorno tutti insieme i tuoi biscottini!

    RispondiElimina
  6. che carini! io credo proprio che quadruplicherò le dosi, dal momento che il mio figliolone adora il cocco ( e io ne ho giusto una busta da smaltire!) ;)
    ciao!

    RispondiElimina
  7. delle autentiche delizie :-)

    RispondiElimina
  8. mi correggo: non li farò UN GIORNO, sono in forno ADESSO :-)
    quando si dice "visti e presi"!

    sono per domani, festa di fine anno a scuola di mia figlia.
    sarà felicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima
      immagino come sarà felicissima sono deliziosi quanto facilissimi
      che bello spero ti piacciano

      un grande abbraccio
      Manu

      ps:un giretto a Trento quest'estate è in programma? Forse?

      Elimina
  9. MAnu, in questi giorni Blogger mi dà dei problemi, non capisco perchè il mio messaggio precedente non si veda ma sono contenta che l'abbia avuto almeno via mail.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. mmm li conosco questi dolcetti e sono davvero buonissimi, oltre che facili da morire!!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte voi
    sono veramente facili e veloci da fare e mangiare ;-)
    buona settimana
    Manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari