Lago di Garda ........ uno spettacolo per tutti

Oggi non ho una ricetta estiva, ma qualche scatto di uno splendido lago che generalmente ammiro dall’alto quando vado a Nago nel nostro castaneto

Ora molto tempo libero è dedicato al restauro, ma nei momenti di pausa ci godiamo lo splendido panorama e gli splendidi colori che il lago ci regala in ogni momento del giorno.

Domenica però, giornata meravigliosa e limpida dopo i temporali dei giorni precedenti, abbiamo fatto uno splendido giro sulla gardesana Occidentale guardandolo da un'altra angolazione, adesso sono sicura che nei giorni limpidi da Nago si può ammirare il lago fino a Desenzano.

Lunedì ascoltando il Tg ho scoperto che in una classifica dei laghi più belli del mondo il Lago di Garda occupa il 7° posto, mi sembra l’occasione giusta per farvelo ammirare. Mi sono meravigliata molto che nel servizio qualcuno intervistato riteneva stretto il 7 posto al mondo ......!!!!
A voi ammirare questo spettacolo (le foto sono fatte con una semplice digitale niente di sofisticato)

Panorama dal corno di Nago
ai miei piedi Nago, Torbole e il Sarca che si immette nel lago  


Panorama visione dal castaneto 

la Gardesana Occidentale è la costa a destra della foto, la prossima foto è stata scattata dalla costa verso Tremosine (sul secondo promontorio), in fondo nella foschia Manerbo e Desenzano


Panorama verso nord dalla costa di Tremosine, 
Nago è sulla penultima montagna a destra della foto, dove si vedono i costoni di roccia 



Panorama dall'estremità del golfo di Salò, dalla pieve di S.Fermo di fronte all'isola di Garda, guardando verso nord, la costa trentina (a destra) di Torbole-Nago è nella foschia


tornando al corno di Nago il panorama con il rudere da ristrutturare


Un accenno dei restauri della volta in pietra non poteva mancare




non è spettacolare questo lago italiano!!!

Buone vacanze a chi va e per chi resta arrivederci alla prossima settimana con un menù estivo 
non è spettacolare questo lago italiano!!!
  

Commenti

  1. merita davvero una visita questa meraviglia...anche io oggi niente ricette, ma solo foto di una manifestazione unica nel suo genere!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. ho appena passato una settimana al lago di garda a moniga per l'esattezza, ci siamo goduti la bellezza del lago, la sua quiete, e il paesaggio che non mi stancherei mai di guardare.
    ciao leti

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, rendono veramente la bellezza straordinaria del nostro lago.

    RispondiElimina
  4. foto meravigliose manu, il lago di garda è veramente bellissimo, ad agosto, quando verrò in su, mi piacerebbe proprio portare i bambini a farci un giro.

    e il tuo castaneto è uno splendore, ancor di più perché è frutto di tanto amore ed impegno

    RispondiElimina
  5. Hai ragione è proprio spettacolare!! Sono luoghi che amo e che mi mancano tanto..grazie per la gita! Sono certa che quella casetta in pietra verrà spettacolare anche grazie al paesaggio che si ammira in quel luogo! Ciao

    RispondiElimina
  6. buona notte

    @ Loredana
    grazie cara, si almeno una volta se si ha la possibilità merita veramente

    @ letizia
    mi fa piacere ti sia piaciuto il lago sono vacanze veramente rilassanti e piene di colori

    @ elenuccia
    grazie carissima

    @ Gaia
    cara certo se ne hai la possibilità ai ragazzi piacerà sicuramente
    si nel castaneto c'è tutta la nostra passione e si vede...... un abbraccio

    @ ornella
    grazie mille cara, anche tu ci regali meraviglie però capisco quando dici che ti manca
    Si la casa con pazienza verrà bene, poi un giorno ve la farò vedere meglio

    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  7. Adoro il lago di Garda, è davvero il piu' bel lago italiano, secondo me! Sono passati ormai circa 3 anni dall'ultima volta che l'ho visitato! Vorrei tanto tornare a Riva e a Limone :-)

    RispondiElimina
  8. Cara Manu io conosco solo il lago maggiore e il lago di viverone che soso piu vicini di casa ma il lago di Garda e tutta un altra storia complimenti per rudere sono sicura che con i dovuti aggiustamenti verra spendido un abbraccio Caterina

    RispondiElimina
  9. gran belle foto! purtroppo pur vivendo a brescia non conosco quella zona le mie passeggiate si sono limitate a desenzano ...grazie e buon lavoro nel rudere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari